Crea sito

Melanzane impanate e fritte

melanzane impanate e fritte

Melanzane impanate e fritte

 

Oggi vi propongo una ricetta gustosa dal sapore mediterraneo,infatti come ingrediente principe ho utilizzato un’ottima treccia di mozzarella di bufala Primo Taglio.

Nella treccia di mozzarella Primo Taglio di latte di bufala si conserva la sapienza della tradizione casearia, una lunga storia che parla di passione e lievito madre. Il latte, insieme ai fermenti lattici, al sale, al caglio e soprattutto all’arte del maestro casaro, fa nascere un prodotto sano, semplice e genuino.

 

La treccia di mozzarella Primo Taglio di latte di bufala è prodotta quindi secondo un procedimento che si ispira direttamente alla tradizione artigianale. Gli ingredienti utilizzati sono tutti di alta qualità. La treccia può essere usata come antipasto, magari su un tagliere di salumi o formaggi Primo Taglio, o come secondo piatto; puoi anche gustarla al piatto o come ingrediente complementare in tanti tipi di ricette.

 

La treccia di mozzarella Primo Taglio di latte di bufala è pronta per essere consegnata freschissima a casa tua nella confezione da 300 grammi.

Primo Taglio è il negozio di fiducia a casa tua ,eccellenza ,artigianalità e freschezza quando vuoi semplicemente con un click.

primo1

primo

 

INGREDIENTI PER LE MELANZANE IMPANATE E FRITTE (per 4 persone)

-una melanzana

-2 uova

-farina q.b

-pangrattato q.b

-sale q.b

-olio di mais per friggere q.b

-4 pomodori grandi

-300 g  treccia di mozzarella di bufala  (io Primo Taglio)

-prezzemolo q.b

-due cucchiai di olio evo

Melanzane impanate e fritte

 

PROCEDIMENTO PER LE MELANZANE IMPANATE E FRITTE

-tagliare la melanzana a fette non molto spesse;sbattere le uova in una ciotola.

-passare le fette di melanzana prima nella farina,poi nell’uovo e infine nel pangrattato

-friggere le melanzane in abbondante olio ben caldo e dorarle in entrambi i lati ,scolarle e metterle su carta paglia per eliminare l’unto in eccesso e salare

-preparare una salsa con prezzemolo e olio frullando il tutto in un mixer

-comporre il piatto a strati ,iniziando con una fetta di melanzana ,poi una fetta di treccia di mozzarella di bufala ,infine una fetta di pomodoro;accompagnare con la salsa.

Note sulla TRECCIA DI MOZZARELLA DI BUFALA: il prodotto è ottimo,fresco e trasportato fino a casa perfettamente imballato,pronto da essere gustato .

Se volete acquistare  della mozzarella vi consiglio questo sito PRIMO TAGLIO ,per restare sempre aggiornati sulle offerte e i prodotti potete visitare la loro pagina FB