La Fabbrica della Birra Tenute Collesi

Buongiorno!! avete già pensato  già pensato cosa cucinare per pranzo o per la cena? si? bene allora io vi propongo qualcosa come accompagnamento ovvero delle birre artigianali derivate da un’antica ricetta ovvero le birre della FABBRICA DELLA BIRRA TENUTE COLLESI
La birra Collesi è prodotta presso la Fabbrica della Birra Tenute Collesi,sita in Apecchio,un piccolo borgo medievale della provincia di Pesaro-Urbino.
Le birre Collesi ,prodotte secondo un’antica e preziosa ricetta dei monaci,sono tutte ad alta fermentazione naturale in bottiglia ,che permette di mantenere vivi i profumi e gli aromi di ogni singolo ingrediente,rendendo uniche le birre e conferendo loro un gusto pieno ed elegante.
Per meglio apprezzarne i diversi aromi e profumi ,si consiglia di degustare  le birre Collesi in grandi bicchieri ad una temperatura di 7/9° C.
Le birre Collesi sono prodotte con orzi selezionati,con acqua del Monte Nerone e con tanta passione .



BIRRA ARTIGIANALE COLLESI ROSSA : BIRRA ROSSA non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia .Di grande carattere a gusto dolce ,è caratterizzata da intensi profumi di caramello,malto e nocciole con note speziate.Ha grande persistenza aromatica.Ideale a fine pasto anche per accompagnare dessert.
Gradazione alcolica 8°
BIRRA ARTIGIANALE COLLESI BIONDA: BIRRA CHIARA non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen.
E’ caretterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l’intenso aroma di malto ed agrumi con una fresca nota finale di frutti tropicali.
Ideale come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri.
Gradazione alcolica 6°
BIRRA ARTIGIANALE COLLESI BIONDA: BIRRA CHIARA non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto munich.
E’ caratterizzata da spiccati sentori di luppolo  in fiore,malto e note fruttate con profumi di lievito,vaniglia,crosta di pane e miele.
Da  abbinare a primi piatti,anche elaborati,o a secondi di pesce.
Gradazione alcolica 6°

BIRRA ARTIGIANALE COLLESI AMBRATA : BIRRA AMBRATA  non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia.Gusto intenso e raggiante con toni caldi ed avvolgenti,caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.
Da abbinare a carni rosse  alla griglia.
Gradazione alcolica 7,5°

BIRRA ARTIGIANALE COLLESI BIONDA: BIRRA BIONDA non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da una selezione di malti opportunamenti scelti.
E’ una birra dai profumi di lievito fresco,vaniglia crosta di pane caldo e miele caratterizzata da aromi intensi di malto e agrumi con freschi profumi tropicali ,note di ananas ed albicocca.
Ideale come tutto pasto.
Gradazione aclolica 9°

BIRRA ARTIGIANALE COLLESI NERA : BIRRA dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia .Gusto decisamente pieno e corposo ,con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo,cacao,liquirizia e rabarbaro.In bocca è morbida ,cremosa ed avvolgente,con un sentore olfattivo rotondo e strutturato.Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino.Da abbinare a carni rosse alla griglia ed ideale a fine pasto.
Gradazione alcolica 8°



PER IL MOMENTO VI HO PRESENTATO L’AZIENDA ,PROSSIMAMENTE LE ABBINERO’ A DELLE RICETTINE GUSTOSE E VI SAPRO’ DIRE IL MIO PARERE…QUINDI A PRESTO !!!

FABBRICA DELLA BIRRA TENUTE COLLESI SRL

LOC. PIAN DELLA SERRA
61042 APECCHIO(PU)
TEL/FAX 075/933118
EMAIL tenutecollesi@gmail.com
www.collesi.com




23 Risposte a “La Fabbrica della Birra Tenute Collesi”

  1. Un’eccellente presentazione sia dell’azienda che del loro prodotto, mi piace molto gustare una bella birra fredda quando mangio la pizza, mi piacerebbe molto provare questa e il suo gusto

  2. Interessanti e molto particolari queste birre !! e sicuramente buone , vanno sicuramente bene x mio fratello , che e’ un amante della birra , da provare assolutamente . Grazie !!!

  3. Non sono una grande estimatrice di birre ma questi mi sembrano davvero pregevoli e di gran classe. Credo che visiterò il sito per fare un bel regalo a mio marito

  4. ciao cara mio marito è un bevitore di birra ed ama quella artigianale sinonimo di qualità e gusto; questo marchio mi riferisce che non lo conosceva ma sarebbe molto curioso di provarlo! Le bottiglie sono originali e sicuramente non passano inosservate

  5. non sono molto amante della birra ma queste bottiglie sono veramente belle da regalare ai miei amici che amano la birra artigianale

  6. Ma che belle queste birre, hanno un packaging favoloso poi chissà come sono buone io amo la birra, curiosa di vedere i tuoi gustosi piatti da abbinare! 🙂

  7. Sarebbero l’abbinamento ideale per una cena tra amici che devo fare tra un paio di giorni, vado subito a visitare il sito dell’azienda grazie.

  8. che presentazione particolare hanno queste birre!!!! io ero rimasta a quelle in lattina o bottiglie trasparenti…ma qui saliamo di livello! Mi piacerebbe provare la birra artigianale che hai ricevuto….corro a visitare il sito.

I commenti sono chiusi.