Crea sito

Involtini primavera

Involtini primavera

Oggi ho voluto preparare gli involtini primavera che adoro,nella mia versione,utilizzando per il condimento delle verdure l’olio di sesamo e la salsa teriyaki.

Ho abbinato a questo antipasto un vino bianco spumante Cuvée Prestige Bellussi.

Il Cuvée Prestige Bellussi è un vino bianco spumante ottenuto da uve pinot nero,coltivate in collina e raccolte esclusivamente a mano.

Tutte le operazioni di trasformazione sono state eseguite riducendo al massimo l’uso dei solfiti,cercando di mantenere il più possibile la naturalità del prodotto.

Involtini primavera

Ingredienti per 15/20 involtini primavera

-2 fogli di pasta fillo

-2 carote

-2 zucchine

-1 porro

-2 cucchiai di olio di sesamo

-3 cucchiai di salsa teriyaki

-un pochino di acqua e farina per sigillare gli involtini

-olio di semi di mais per friggere

Procedimento per gli involtini primavera:

-pulire e tagliare le carote a listarelle sottili,anche le zucchine e i porri

-in una padella antiaderente mettere l’olio di sesamo,una volta caldo aggiungere le verdure e farle saltare per qualche minuto;aggiungere la salsa teriyaki e cuocere ancora per qualche minuto(non aggiungere sale perchè la salsa è già salata)

-fare raffreddare le verdure,tagliare la pasta fillo in 10/15 rettangoli e aggiungere ad ogni rettangolo le verdure,chiudere a pacchetto e sigillare la pasta fillo con acqua e farina e friggere in abbondante olio ben caldo fino a quando saranno dorati.

2 Risposte a “Involtini primavera”

  1. Mhhh sembrano buonissimi..bravissima!! Ma credi ci possa essere anche alternativa light alla cottura? Forno?

    1. Ciao Susanna !la pasta fillo si presta bene anche per essere cotta in forno,stai attenta però perchè si brucia in fretta;però fritti hanno tutto un altro sapore!:-) diciamo che per una volta si possono mangiare fritti,non è un piatto che si prepara spesso 😉 un caro saluto e poi dimmi quando li farai 🙂

I commenti sono chiusi.