Wurstel di pollo

È sulla bocca di tutti, che nei wurstel che acquistiamo non si sa mai cosa c’è dentro, così ho deciso di provare a farli in casa… Devo dire che sono più semplice di quello che pensavo e il bello è che si possono fare secondo i propri gusti cambiando il tipo di carne e il tipo di condimento ogni volta.

Wurstel di pollo Wurstel di pollo

Ingredienti x 10 wurstel:

700 g carne di pollo

2 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro

sale

aromi (basilico, erba cipollina, origano, paprika)

 

Mettete nel mixer il petto di pollo tagliato grossolanamente, poi aggiungete un bel pizzico di sale, 2 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro e gli aromi che preferite.

Azionate il mixer fino a quando otterrete una crema uniforme.

Ora dividete l’impasto in 10 parti uguali, di circa 70 grammi e fate nelle palline. Prendete dei fogli di pellicola trasparente (di quella adatta al microonde) di circa 20×30 centimetri.  Mettete al centro del foglio la prima pallina e iniziate ad arrotolare la pellicola facendo una lieve pressione con le mani, schiacciando piano piano la carne  e facendo assumere al wurstel.

Chiudere le estremità della pellicola girandola su sé stessa. Ripetete l’operazione con tutte 10 le palline.

Mettete sul fuoco una pentola capiente con dell’acqua e portatela a bollore. Cuoceteni wurstel per 7-8 minuti, poi scolateli e fateli freddare. A questo punto togliete la pellicola, poi mettete sul fuoco una piastra antiaderente, fatela scaldare e finite di cuocere i wurstel per un paio di minuti, giusto per dargli un colore più dorato.

Per farli ancora più buoni potete utilizzare la carne del sovraccoscio del tacchino al posto del petto di pollo, così i wurstel verranno più morbidi.

Wurstel di pollo

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *