Torta al cacao con gocce di cioccolato bianco

Ho preparato questa torta al cacao con gocce di cioccolato bianco come base di una torta farcita ma devo dire che è molto buona anche così quindi vi propongo la ricetta.

torta al cacao con gocce di cioccolato bianco

Ingredienti:

3 uova

210 g di zucchero

150 g burro

30 g cacao amaro in polvere

375 g farina

200 ml latte intero o parzialmente scremato

12 g lievito chimico in polvere

100 g gocce di cioccolato bianco

Mettete nella planetaria le uova e lo zucchero azionatela e fatele montare per 2 minuti poi aggiungete il latte, la farina, il cacao, lievito e il burro e fatela lavorare fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Come ultimo ingrediente aggiungete le gocce di cioccolato bianco, mescolate velocemente dopodiché versate il composto in una tortiera di 22 o 24 centimetri di diametro foderata di carta forno oppure imburrata e infarinata.

Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 45 minuti. Prima di toglierla dal forno verificate la cottura con uno stecchino: quando sarà ben asciutto la torta è pronta. Ricordatevi di farla freddare prima di toglierla dallo stampo

torta al cacao con gocce di cioccolato bianco

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *