Toast al formaggio #Ciakfood

Ho adorato il film “CHEF – LA RICETTA PERFETTA” 50209dal primo all’ultimo fotogramma ma la mia scena preferita è in assoluto quella in cui lui prepara il toast al formaggio per suo figlio… quanto amore, quanta cura…

 

Toast al formaggio

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per i toast al formaggio:

Pane per toast

Formaggio Cheddar

Formaggio Edamer

Scamorza

Burro

Olio Extra Vergine di Oliva

 

Ho cercato di riprodurre gesto per gesto quello che ho visto nella scena del film… una preparazione minuziosa, con un risultato sorprendente.

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti: il burro deve essere morbido e i formaggi tagliati a fettine sottili sottili.

Mettete sul fuoco una piastra antiaderente con un filo di olio e fatela scaldare.

Imburrate due fette di pane per toast su uno dei due lati, poi mettete le fette sulla piastra calda dalla parte del burro e muovetele leggermente per far sciogliere il burro e farlo riassorbire dal pane.

Mettete sopra a una delle due fette il cheddar e l’edamer, mentre sull’altra fetta mettete 2 fette di scamorza.

Aspettate un minuto, poi alzate leggermente una delle due fette e guardatela sotto, se è bella dorata capovolgetela sopra all’altra chiudendo il toast. Schiacciate il toast, aspettate ancora un minuto poi giratelo sotto sopra. Finite di cuocerlo anche su questo lato per un minuto poi servitelo tagliandolo a metà.

toast al formaggio

Questa ricetta fa parte della raccolta di ricette di

ciakfood4

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Precedente Mousse leggera di ricotta e fragole Successivo Focaccia al sale

8 commenti su “Toast al formaggio #Ciakfood

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.