Tacodrilli di Piovono Polpette2 #AnimatedFood

Ho visto il cartoon Piovono Polpette 2 con i miei figli e sono morta dal ridere vedendo i Tacodrilli!!

XpMAgFP0[1]

Così non ho resistito alla tentazione di prepararli ai miei figli (e anche per noi grandi di casa!).Sono troppo carini e i bambini li hanno assaliti! Anche se non avevo tutti gli ingredienti giusti per le decorazioni ho improvvisato e il risultato è piaciuto molto!

Tacodrilli

Ingredienti per 4 tacodrilli:

8 tacos da farcire

500 g carne magra di manzo

100 g carne magra di maiale

1 cipolla dorata piccola

400 ml pomodoro

paprika dolce

peperoncino

1 cetriolo

formaggio filante in fette

pomodorini per la guarnizione (in alternativa friggitelli)

sale

olio extra vergine di oliva

 

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e la cipolla tritata finemente, poi fate soffriggere per 2 minuti. Aggiungete la carne di manzo e di maiale macinate: io le faccio passare solo una volta nel tritacarne ma c’è chi preferisce farle passare 2 volte… fate secondo i vostri gusti.

Fate rosolare bene la carne, poi aggiungete la passata di pomodoro e un bel pizzico di sale.

A questo punto, visto che la mia ricetta era anche per i miei bambini, ho diviso in due la carne e in una metà ho messo il peperoncino (abbondante come piace a noi), mentre nell’altra metà ho messo la paprika dolce, dando sapore senza dare piccantezza.

Cuocete i composti per altri 5-6 minuti, poi distribuiteli nelle tacos (io ho fatto 2 tacodrilli piccanti e due non piccanti) e passateli in forno ventilato preriscaldato a 200° per 2-3 minuti.

A fine cottura ho impiattato decorando i tacodrilli con i cetrioli (per dare colore al corpo, per fare la coda e per fare gli occhi), con il formaggio (per fare i denti) e con i pomodori lavati e tagliati a metà (per fare le zampe.

Tacodrilli

Questa ricetta fa parte della raccolta di ricette di

animated2

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Precedente Pasta salmone e agretti Successivo Valeriana con salsa magra allo yogurt

6 commenti su “Tacodrilli di Piovono Polpette2 #AnimatedFood

  1. Un piatto simpatico!! Adatto anche a noi adulti!! Penso che li proverò presto, io e il mio ragazzo amiamo queste cose un po’ TexMex! Complimenti per la vostre bella iniziativa 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.