Strudel con broccoli e zucchine

Ho preparato questo strudel con broccoli e zucchine per far mangiare ai miei bambini le verdure e devo dire che ci sono riuscita! E’ sparito in 2 minuti e mi hanno subito chiesto di rifarlo!!

Strudel con zucchine e broccoli

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

2 zucchine

1 broccolo

60 g Taleggio dop

2 cucchiai semi di girasole

sale

latte q.b.

 

Questa ricetta è semplicissima: prendete le zucchine, lavatele ed eliminate le estremità, poi tagliatele a rondelle di mezzo centimetro di spessore. Prendete anche il broccolo, dividete tutti gli alberelli e lavateli.

Ora lessate le due verdure, per 6-7 minuti in acqua salata bollente. In alternativa potte cuocerle al vapore nel forno a microonde alla massima potenza per 6 minuti.

Quando le verdure saranno cotte prendete la pasta sfoglia e srotolatela, poi tagliatene una parte sopra e una sotto come vedete nella foto. Ora mettete le rondelle di zucchine in modo ordinato (assaggiatele per sentire se serve aggiungere un pizzico di sale).

DSC02651aDSC02652a

Ora tagliate a fettine il Taleggio e distribuitelo sopra alle zucchine. Ora mettete anche gli alberelli di broccolo, infine mettete i semi di girasole in modo uniforme.

DSC02653aDSC02654a

Richiudete la pasta sfoglia nella classica forma di strudel, poi spennellate tutta la superficie con un po’ di latte. Infine fate dei fiorellini o un decoro di vostro gusto utilizzando la pasta sfoglia avanzata.

DSC02655aDSC02656a

Cuocete lo strudel in forno ventilato preriscaldato a 180° per 18-20 minuti, fino a quando assumerà un bel colore dorato.

Strudel con zucchine e broccoli

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *