Spaghetti con gamberetti e pompelmo

Al mare, in vacanza, con i pochi ingredienti a disposizione (e i pochissimi strumenti per cucinare) per cena abbiamo preparato degli spaghetti con gamberetti e pompelmo.

spaghetti gamberi pompelmo

Ingredienti per 4 persone:

400 g spaghetti

500 g gamberetti (oppure mazzancolle)

1/2 pompelmo

2 spicchi di aglio

sale

olio EVO

peperoncino

 

Per prima cosa pulite i gamberetti togliendo il guscio e le zampe. Poi incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro che percorre tutto il gamberetto.

100_0386

Tagliate ogni gamberetto in 3-4 parti. Mettete sul fuoco una padella con 4 cucchiai di olio, uno spicchio di aglio tritato finemente e uno spicchio di aglio intero. Aggiungete anche il peperoncino secondo i vostri gusti e fate soffriggere. Dopo un paio di minuti aggiungete i gamberetti e fateli cuocere a fiamma viva per 5 minuti.

20140813_204239

Salateli e sfumate con il succo di mezzo pompelmo. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, poi scolateli e metteteli nella padella insieme al condimento. Saltate il tutto per un paio di minuti.

20140813_205219

Serviteli ben caldi: vedrete che andranno a ruba!

spaghetti gamberi pompelmo

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

[banner size=”468X60″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *