Sformato di riso ai quattro formaggi

Lo sformato di riso ai quattro formaggi è un piatto completo e gustoso, inoltre è molto pratico perché può essere preparato in anticipo.

Sformato di riso

Ingredienti:

250 g riso arborio

100 g gouda

100 g gorgonzola

100 g caciocavallo

50 g parmigiano

30 g burro

1 uovo

1 litro di brodo vegetale

olio EVO

sale

 

Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio, scaldatelo leggermente, poi versate il riso e fatelo tostare un minuto. Aggiungete un mestolo di brodo, mescolate e continuate la cottura aggiungendo altro boro al bisogno.

Quando mancheranno 5 minuti alla fine della cottura del riso mettete il gorgonzola e il gouda a cubetti, e continuate la cottura mescolando per favorirne lo scioglimento.

Quando il riso sarà cotto toglietelo dal fuoco, aggiustate di sale e mantecate con il burro e il parmigiano, infine aggiungete l’uovo e mescolate bene.

Ora prendete uno stampo per plum-cake e foderatelo di carta forno. Versate metà del riso, poi fate uno strato di caciocavallo a fette e infine richiudete con il restante riso.

Ripassate in forno ventilato per almeno 15 minuti.

100_0217b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /membri/mammaluisa/mammaluisa/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1540

Warning: array_flip() expects parameter 1 to be array, bool given in /membri/mammaluisa/mammaluisa/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1544

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /membri/mammaluisa/mammaluisa/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1547

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: