Praline al cocco

Le praline al cocco sono dei dolcetti così facili da fare che anche i più piccoli potranno provare a farli con successo. Sono fatte con pochissimi ingredienti e non necessitano di cottura, quindi cosa state aspettando? Aprite il frigo per prendere gli ingredienti e via…

Qui potete trovare altre ricette a base di cocco (ma quanto è buono il cocco?)

praline al cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gRicotta vaccina
  • 250 gFarina di cocco (+ 50 g per la decorazione)
  • 125 gZucchero
  • 2 cucchiaiLatte

Preparazione

  1. Questa ricetta è veramente semplice! Prendete la ricotta e mettetela in una ciotola poi unite lo zucchero, il latte e la farina di cocco.

    Mescolate con le mani strizzando e schiacciando gli ingredienti. Inizialmente il composto sarà appiccicoso, poi inizierà a staccarsi dalle mani.

    A questo punto non resta che dividerlo in parti uguali, dandogli man mano una forma sferica. Dovranno venir fuori delle praline al cocco della dimensione di una moneta da un euro.

  2. praline al cocco

    Non rimane che passarle sulla farina di cocco rimasta facendola attaccare più possibile poi mettetele sul piatto di portata.

    Se volete fare una cosa un po’ più elegante potete metterle una ad una su dei pirottini colorati, così sembreranno uscite dalla pasticceria!

    Come potete vedere le praline al cocco sono così semplici che anche un bambino può farle… mia figlia di 9 anni infatti le adora e chiede sempre di poterle fare! Lei poi di diverte anche a decorarle, infatti a volte le ricopre di confettini colorati, altre volte di codette… una volta addirittura ha inserito dentro ogni pallina una mandorla e devo dire che ci stava proprio bene!!

  3. Si conservano in frigorifero per 4-5 giorni, l’importante è che vengano messe in un contenitore ermetico, di quelli con il coperchio di gomma che non fanno passare l’aria, ma scommetto che finiranno prima!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *