Polpette di tonno e ricotta

Un’idea leggera e veloce da preparare? Eccola: polpette di tonno e ricotta. Sono piaciute molto anche ai miei bambini perché gli ho dato un profumo di limone che le rende ancor più  gustose.

Polpette di tonno e ricotta

Ingredienti per quattro persone :

500 g tonno fresco

200 g ricotta di mucca

1 limone

Zenzero fresco

Sale

Olio extravergine di oliva

 

Molto semplicemente, tritate il tonno (con un coltello o con un mixer) e mettetelo in una ciotola insieme alla ricotta, alla buccia grattugiata del limone e a una grattugiata di zenzero fresco. Aggiustate di sale e mescolate tutto, amalgamando bene tutti gli ingredienti. Formate con le mani tante palline tutte uguali fra loro, di 3 centimetri di lato.

Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio e fatelo scaldare. Versate le polpettine e fatele cuocere girandole di tanto in tanto.

Basteranno 10 minuti per portarle in tavola. Il tonno è buonissimo sia crudo che cotto, quindi se le polpette rimangono un po’ rosee all’interno non vi preoccupate, anzi!

Polpette di tonno e ricotta

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *