Petto di tacchino leggero e veloce

Che ne dite oggi di preparare un piatto leggero? Provate questo petto di tacchino leggero e veloce, ottimo con tutte le verdure… io l’ho abbinato a zucchine e asparagi…

Petto di tacchino leggero e veloce

Ingredienti per 4 persone:

600 g petto di tacchino in un solo pezzo

1 lime

sale

pepe

olio extravergine di oliva

2 zucchine

250 g asparagi

1 spicchio di aglio

 

Preparate il petto di tacchino tagliandolo in cubetti di meno di due centimetri di lato. Mettetelo in una ciotola e conditelo con il succo del lime, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Aggiungete lo spicchio di aglio e lasciate riposare per almeno mezz’ora.

Preparate anche le verdure: lavatele zucchine, eliminate le estremità e tagliatela a cubetti di un centimetro di lato. Pulite anche gli asparagi, eliminate la parte legnosa dei gambi, e tagliate le parti tenere in tanti pezzetti lunghi un paio di centimetri. Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio, fatelo scaldare poi versate gli asparagi e le zucchine. Salate tutto poi fateli cuocere a fiamma viva per 6-7 minuti mescolandoli di tanto in tanto. Una volta cotti metteteli da parte in una ciotola coprendoli con un piatto.

Rimettete sul fuoco la padella, scaldatela nuovamente e versate la carne insieme al condimento. Fatela cuocere molto velocemente per circa 5 minuti, mescolandola 2-3 volte e fatela rosolare su tutti i lati fino a quando i liquidi evaporeranno.

Servitela insieme alle verdure che avete preparato e buon appetito!!

Petto di tacchino leggero e veloce

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *