Pesce finto (per gli amici OCCHIONE)

Un secondo divertente, i bambini lo adoreranno: pesce finto.. a casa di Gaia il suo nome è Occhione!

Questa ricetta me la preparava sempre mia madre perché da piccola non volevo mangiare mai, ma quando c’era il pesce finto correvo a tavola!

pesce finto
Ingredienti per un pesce finto per 4 persone:

300 g patate

250 g tonno sott’olio

30 g burro

sale

2 carote

100_1314

Mettete le patate pelate in una pentola con acqua fredda e sale, mettete sopra al fuoco, portate ad ebollizione e lasciate cuocere per 15-20 minuti.

Passato questo tempo provate a forare le patate con una forchetta, se entra senza sforzi potete toglierle dal fuoco, altrimenti fatele cuocere ancora qualche minuto.

Tagliate grossolanamente le patate e mettetele in una ciotola, sbriciolateci sopra il tonno, salate e aggiungete il burro ammorbidito. Schiacciate e amalgamate il tutto.

100_1315 100_1316

Mettete il composto sul piatto di portata dandogli la forma di un pesce, poi pulite le carote, affettatele molto finemente e utilizzatele per fare le squame. Potete poi utilizzare qualche cappero per fare l’occhio.

pesce finto

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

2 Risposte a “Pesce finto (per gli amici OCCHIONE)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *