Pasta con tonno, datterini gialli e capperi

Vi propongo un primo piatto velocissimo da fare, per chi, come me, è sempre di corsa… Pasta con tonno, datterini gialli e capperi.

Pasta con tonno, datterini gialli e capperi

Ingredienti per 4 persone per pasta con tonno, datterini gialli e capperi:

320 g pasta (io fusilli)

160 g tonno sott’olio sgocciolato

1 cucchiaio colmo di capperi

2 cucchiai olio Extra Vergine d’Oliva

sale

peperoncino (facoltativo)

1 spicchio di aglio

 

Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata bollente. Nel frattempo preparate il condimento: lavate i pomodori datterini gialli e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Mettete sul fuoco una padella tipo wok con 2 cucchiai di olio, lo spicchio di aglio e il peperoncino (solo se vi piace). Fate soffriggere per un minuto poi versate i datterini, mettete un pizzico di sale e fateli cuocere a fiamma alta per 3-4 minuti. A questo punto aggiungete il tonno sminuzzandolo con le dita e i capperi. Continuate la cottura mescolando di tanto in tanto fino a quando sarà ora di scolare la pasta.

Eliminate l’aglio e scolate la pasta direttamente in padella. Mescolate molto bene per distribuire il condimento in modo uniforme e godetevi la vostra pasta.

100_1320b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *