Orata colorata

L’orata colorata è una ricetta proposta da mio figlio di 10 anni che per mia fortuna ama il pesce e le verdure… così spero sia di ispirazione per la sorellina che invece ha gusti completamente diversi!

Orata colorata

Ingredienti per 4 persone:

2 orate sfilettate

1 zucchina

1 melanzana piccola

1 cipolla bianca piccola

4 pomodori maturi

1/2 peperone giallo

paprika dolce

sale

prezzemolo

basilico

olio extravergine di oliva

 

Per prima cosa lavate le verdure poi asciugatele e tagliatele in cubetti di meno di un centimetro di lato tenendole separate fra loro. Mettete le melanzane in un colino salatele e lasciatele scolare per almeno mezz’ora.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente a fondo molto largo con due cucchiai di olio, fatela scaldare, poi versate la cipolla e fatela soffriggere per 2 minuti, poi mettete i cubetti di peperone, mescolate e continuate la cottura per circa 3-4 minuti.

A questo punto aggiungete i pomodori e le melanzane, infine, dopo altri 5 minuti aggiungete la zucchina. Salate, mettete un cucchiaino di parpika, il basilico e il prezzemolo tritati, e terminate la cottura delle verdure per altri 10 minuti a fuoco medio-basso.

Mettete da parte le verdure, lasciando nella padella il loro sughetto, ora mettete i filetti di orata con la pelle rivolta verso il basso, poi ricopritele con le verdure, mettere un coperchio a chiudere la padella e fate cuocere a fiamma media per 10 minuti. Il calore che si formerà sotto al coperchio permetterà di cuocere uniformemente l’orata senza doverla girare.

Orata colorata

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *