Nutellotti

Avevo tanti bambini in casa e non avevo una merenda da dargli… Per fortuna che per preparare i nutellotti bastano pochi minuti!! Inutile dire che sono stati un successo!!

nutellotti

Ingredienti per 30 nutellotti:

180 g Nutella + 3 cucchiai

150 g farina

1 uovo

 

Già dalla lista degli ingredienti potete vedere quanto è semplice questa ricetta… solo 3 ingredienti: fantastico!

Per prima cosa accendete il forno e impostatelo a 180°, statico. Ora mettete in una ciotola i 180 grammi di nutella con la farina e l’uovo. Mescolate tutto con le mani: la farina vi aiuterà a non far attaccare la nutella alle vostre mani. Maneggiate tutto con forza fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ora dividetelo in 30 palline tutte uguali fra loro. Fatele più lisce che potete poi schiacciatele delicatamente fino a farne dei dischi alti circa  centimetro. Fate una pressione al centro del biscotto per farne una nicchia per la nutella. Non resta che mettere i 3 cucchiai di nutella in una sac à poche e distribuirla al centro dei 30 nutellotti. Potete fare questa operazione anche con un cucchiaino!! Infornateli per 10 minuti poi fateli freddare ed ecco fatto: la merenda è pronta!

nutellotti

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Precedente Pasta con carciofi e mollica croccante Successivo Torta diplomatica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.