Muffin mostruosi con yogurt e mirtilli rossi

Volete preparare una merenda irresistibile? provate a fare questi muffin mostruosi… sono facilissimi da fare e conquisteranno tutti… io li preparerò anche per Halloween!

100_3085a

Ingredienti per 24 muffin:

250 g yogurt

125 g zucchero

200 g farina

75 g olio di semi di arachidi

1 bustina di lievito

125 g mirtilli rossi

48 confettini colorati

4 cucchiai di Nutella

codette al cioccolato

pasta di zucchero bianca

 

Per prima cosa preparate i muffin mescolando insieme lo yogurt, lo zucchero, la farina, l’olio di semi di arachidi e la bustina di lievito. Utilizzate delle fruste elettriche e montate il composto per 4-5 minuti, dopodiché aggiungete i mirtilli rossi e mescolate con una spatola.

Mettete l’impasto in 24 pirottini di carta forno e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti, poi sfornateli e fateli raffreddare.

Ora prendete la Nutella e spalmatene un po’ sopra ai muffin. Mettete le codette su un piatto e tuffateci i muffin, poi fatele aderire bene con le mani. Ora mettete i confettini colorati come occhi dei vostri mostriciattoli e con la pasta di zucchero fate delle linee zigzagate a formare la bocca.

100_3085a

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

4 Risposte a “Muffin mostruosi con yogurt e mirtilli rossi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.