Merendine di pan di spagna alla marmellata

Sono sempre alla ricerca di nuove ricette per la colazione dei miei figli, cercavo qualcosa di pratico da fargli portare a scuola e mi è venuto in mente di preparare queste merendine di pan di spagna alla marmellata, simili alle Kinder brioss ma sicuramente più genuine.

100_0615b

Ingredienti:

4 uova

50 g acqua calda

200 g farina

150 g zucchero

100 g marmellata (io di fragole <3 )

 

Separate i tuorli dagli albumi. Mettete l’acqua calda nel recipiente con i tuorli e lo zucchero e montate tutto con le fruste elettriche per almeno 3 minuti. In un altro recipiente montate le chiare a neve fermissima, poi mettetele sopra all’altro composto. Aggiungete la farina setacciata e mescolate molto delicatamente, dal basso verso l’alto, fino a far amalgamare tutto, senza però smontare le chiare.

Versate il composto in una tortiera quadrata da 25 centimetri di lato, foderata di carta forno, e cuocetela in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Sfornatela e fatela freddare, poi tagliatela a metà e farcitela con un generoso strato di marmellata.

Ora tagliatela in 10 parti uguali fra loro… le merendine di pan di spagna alla marmellata sono pronte.

Merendine di pan di spagna

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *