Crea sito

Ketchup in 1 minuto

Adoro le salse, mi piace usarle per accompagnare le mie cene… ma perché comprarle? Si può fare ad esempio il ketchup in un minuto! Il ketchup è una salsa semplice e gustosa, che se fatta in casa è leggera, sana e gustosa. Il bello inoltre è che si può variare in mille modi a seconda dei propri gusti e dei cibi con cui lo abbinate… provate ad aggiungere del tabasco ad esempio per una versione piccante.

ketchup

Ingredienti:

100 g doppio concentrato di pomodoro Mutti

1/2 cucchiaio di aceto di vino

1/2 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaino di senape

2-3 pizzichi di sale

100 ml acqua

 

Mettete in un bricco il doppio concentrato di pomodoro, l’aceto di vino, l’aceto balsamico, la senape, il sale e iniziate a mescolare. Ora aggiungete l’acqua, poca per volta, continuando a mescolare, fino a quando avrete ottenuto la consistenza desiderata.

Questa salsa fatta con il doppio concentrato di pomodoro può essere conservata in frigorifero ben chiusa per 1 settimana.

In collaborazione con logo

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

2 Risposte a “Ketchup in 1 minuto”

  1. salve,
    ho letto la tua ricetta del Catchup , pensi che facendo bollire il barattolo come per la passata di pomodoro si possa conservare?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.