Hamburger di pollo e spinaci

Per fare un hamburger diverso dal solito vi consiglio questo hamburger di pollo con formaggio, è veramente succoso e saporito!!

Hamburger di pollo e spinaci

Ingredienti per 6 hamburger:

1 petto di pollo da 600 g

600 g spinaci freschi

60 g parmigiano grattugiato

sale

pepe

olio EVO

4-5 cucchiai di pane grattugiato

 

Lavate le spinaci e tagliatele grossolanamente con un coltello, poi mettete sul fuoco una padella antiaderente con 1/2 bicchiere di acqua, mettiamo gli spinaci un pizzico di sale e cuociamo a fiamma viva per 5 minuti.

Mettete nel mixer il petto di pollo tagliato a pezzettoni, gli spinaci strizzati, il parmigiano, un pizzico di sale, una macinata di pepe e un cucchiaio di olio.

Mixate tutto poi inumidite le mani e prendete l’impasto cercando di dividerlo in 6 parti uguali. Bagnando le mani l’impasto eviterà di attaccarcisi… dategli una forma regolare e posateli sul pane grattugiato, poi posatele su una teglia foderata di carta forno.

Cuocetele in forno ventilato preriscaldato a 200° per 15 minuti, fino a quando avranno assunto un bel colorito.  In alternativa le potrete cuocere anche su una padella antiaderente o su una griglia. Sono ottimi accompagnati da una birra rossa ghiacciata.

100_0310b

Tante altre ricette di hamburger fatti in casa cliccando cu questo link

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *