Gnocchi tonno e bottarga

Vi propongo una ricetta velocissima da fare con un gusto unico: gnocchi tonno e bottarga. In poche mosse potrete preparare un primo speciale.

Gnocchi tonno e bottarga

Ingredienti per 4 persone:

1 kg gnocchi di patate

100 g tonno fresco

2 cucchiaini di bottarga grattugiata

1 spicchio di aglio

1 limone non trattato

olio extravergine di oliva

sale

 

Mettete una pentola molto grande piena di acqua sul fuoco e portatela a bollore, quindi aggiungete un pugno di sale grosso.

Quando l’acqua sta per bollire mettete sul fuoco anche una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio tritato finemente. Se non amate l’aglio all’interno del piatto potete mettere uno spicchio in camicia e poi toglierlo al momento di servire.

Fate scaldare l’olio poi aggiungete il tonno tagliato in pezzetti di un centimetro di lato. Fatelo rosolare velocemente su tutti i lati tenendo la fiamma al massimo e mescolando spesso.

Quando il tonno sarà cotto cuocete gli gnocchi (basteranno un paio di minuti) e quando verranno a galla scolateli quindi versateli nella padella con il condimento.

Aggiungete la buccia grattugiata di mezzo limone e 2 cucchiaini di bottarga, mescolate e servite.

gnocchi tonno e bottarga

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *