Gnocchi con crema al taleggio, speck e nocciole

Ora che è freddo mi va di gustare piatti più saporiti… visto che avevo preparato gli gnocchi di patate magenta ho approfittato per mangiare questi gnocchi con crema al taleggio, speck e nocciole.

Gnocchi con crema al taleggio, speck e nocciole

Ingredienti per 4 persone:

1 dose di gnocchi di patate magenta o gnocchi di patate classici

80 g speck

150 g taleggio

25 g nocciole

olio extravergine di oliva

parmigiano grattugiato

 

Questo piatto è veramente semplicissimo da preparare! Per prima cosa dovrete preparare gli gnocchi (se non avete tempo vanno benissimo quelli del banco frigo).

Mettete sul fuoco una pentola di acqua capiente con 2 cucchiai di sale grosso e portatela a bollore.

Mettete su un altro fornello una padella antiaderente e fatela scaldare. Mettete le nocciole spezzettate grossolanamente e fatele tostare in padella mescolando spesso.

Quando saranno di un bel colore versatele su un piatto e rimettete sul fuoco la padella con un cucchiaio di olio e fatelo scaldare.

Versate lo speck tagliato a striscioline e fatelo rosolare bene, poi toglietelo dalla padella scolandolo e adagiandolo su un piatto.

Rimettete sul fuoco la stessa padella e metteteci il taleggio tagliato a cubetti per farlo sciogliere. Potete aggiungere un mestolo di acqua bollente per facilitare l’operazione.

Mettete a cuocere gli gnocchi (dovrebbero bastare un paio di minuti) e quando torneranno a galla scolateli e metteteli sulla padella con il formaggio.

Aggiungete lo speck e le nocciole tostate e mescolate tutto. Serviteli ben caldi, perché se si freddano perdono molto del loro sapore.

Gnocchi con crema al taleggio, speck e nocciole

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *