Gnocchi alla salsiccia ripassati al forno

Adoro questa ricetta anche perché è molto pratica, infatti la posso preparare la sera e trovarmi il pranzo pronto per il giorno dopo. Gli gnocchi alla salsiccia ripassati al forno piacciono a grandi e piccini e se avete il microonde si scaldano in 5 minuti.

GNOCCHI ALLA SALSICCIA

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di gnocchi di patate

400 g pomodori pelati

2 salsicce

1 spicchio di aglio

50 g parmigiano grattugiato

sale

olio extravergine di oliva

 

Mettete sul fuoco un pentolino con sul fondo un cucchiaio di olio e l’aglio schiacciato, fatelo scaldare poi versate le salsicce sbriciolate e fatele rosolare molto bene.

Una volta che le salsicce avranno assunto un bel colorito aggiungete i pomodori schiacciandoli quelle mani, in alternativa potete usare la passata di pomodoro.

Aggiustate di sale, coprite con un coperchio, e fate cuocere per almeno 15 minuti.

Nel frattempo cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata poi scolateli e conditeli con la salsa aggiungendo anche il basilico tritato.

Mescolate bene poi versate gli gnocchi in una pirofila e cospargeteli con il parmigiano. Per completare la ricetta ripassate gli gnocchi in forno ventilato con partenza da forno freddo e impostandolo a 200 gradi per 15 minuti. In alternativa potete ripassarli in forno a microonde combinato a 650 watt per 5 minuti.

GNOCCHI ALLA SALSICCIA

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *