Gelato alla crema di nocciole

Ecco un’altra ricetta semplicissima per fare il gelato fatto in casa o senza gelatiera. Questa volta ho voluto preparare il gelato con la crema di nocciole.

gelato alla crema di nocciole

Ingredienti:

250 ml di panna da montare

200 ml di latte intero o parzialmente scremato

120 g crema spalmabile di nocciole

80 g di zucchero semolato

10 g cacao amaro in polvere

 

Anche questa ricetta è senza cottura, quindi come prima cosa bisogna mescolare insieme gli ingredienti: prima la panna con il latte, lo zucchero e il cacao, aggiungendo poi la crema di nocciole e mescolando fino al completo scioglimento di tutti gli ingredienti. Nel frattempo accendete la gelatiera per farla freddare, poi versate tutti gli ingredienti nella gelatiera e fatela lavorare per circa 40-45 minuti o almeno fino a quando avrà raggiunto la giusta consistenza.

Se non avete la gelatiera potete mettere nel congelatore un recipiente di acciaio per almeno 10 minuti, poi versateci tutti gli ingredienti mescolati e rimettete tutto in congelatore per circa 4 ore. Ogni 25-30 minuti dovrete avere l’accortezza di riprendere l’impasto e mescolarlo energicamente con una frusta.

Potete guarnire il vostro gelato con qualche strisciolina di crema di nocciole o con della granella di nocciole… che delizia! Io ne mangerei un chilo per volta!

gelato alla crema di nocciole

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *