Gamberi croccanti

Questa è un’altra ricetta velocissima da fare, perfetta per chi come me è sempre di corsa… I gamberi croccanti oltre ad essere un ottimo secondo sono perfetti anche come aperitivo e piacciono a grandi e piccini soprattutto perché si mangiano con le mani!

gamberi croccanti

Ingredienti per 4 persone:

600 g gamberi rossi

100 g pane grattugiato

1 cucchiaio di paprika piccante

1 spicchio di aglio

sale

olio extravergine di oliva

 

La parte più lunga di questa ricetta è sicuramente pulire gamberi che vanno sgusciati e incisi sulla parte del dorso per poter eliminare il filamento scuro. Se avete molta fretta potete sempre trovare dei gamberi già sgusciati… di solito li trovate surgelati, basterà quindi scongelarli, anche con il microonde…

 

Prendete una ciotola e versate il pane, la paprika, l’aglio schiacciato, un bel pizzico di sale e quattro cucchiai di olio extravergine di oliva. Mescolate molto bene questi ingredienti poi versate i gamberi

Ora mescolate con le mani per far aderire bene il pane ai gamberi poi prendete una teglia foderata di carta forno e adagiatevi i gamberi distanziandoli un po’ gli uni dagli altri.

Cuoceteli in forno ventilato preriscaldato a 190 gradi per 10 minuti. Se preferite la cottura può essere fatta anche in forno microonde combinato con funzione Crisp alla massima potenza per 7 o 8 minuti oppure in una piastra antiaderente molto calda: in questo caso dovrete cuocerli circa 4 minuti per lato.

Naturalmente se non amate mangiare piccante, potete sostituire la paprika piccante con quella dolce per dargli un sapore più delicato.

gamberi croccanti gamberi croccanti

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *