Crocchette di patate e salmone

Un’idea veloce e facile da fare, delle gustose crocchette di patate e salmone buone sia in forno che fritte…

Crocchette di patate e salmone

Ingredienti per circa 30 crocchette di patate e salmone:

5 patate medie

150 g salmone

2 uova

100 g pane grattugiato

40 g parmigiano grattugiato

sale

paprika

limone

 

Pelate le patate e mettetele in una pentola, poi copritele con acqua fredda, mettete un pizzico di sale, coprite con un coperchio e mettete sul fuoco. Portate a bollore poi fate cuocere per 20 minuti, fino a quando le patate saranno belle morbide.

Scolatele e fatele freddare, poi schiacciatele con una forchetta. Mettetele in un recipiente insieme al salmone tritato, al parmigiano grattugiato, a un uovo, a un pizzico di sale, a un cucchiaino di paprika e alla buccia grattugiata di mezzo limone.

Mescolate energicamente per un paio di minuti, fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, poi formate delle palline tutte delle stesse dimensioni.

Con il pollice e l’indice appiattitele a due estremità lasciando la parte centrale di forma cilindrica.

Rompete il secondo uovo in una scodella e sbattetelo con una forchetta, in un’altra scodella mettete il pane grattugiato poi passate le crocchette nell’uovo e pane grattugiato.

Mettetele tutte su una teglia foderata di carta forno e cuocetele in forno ventilato preriscaldato a 200° per 15 minuti, oppure friggetele fino ad ottenere un colore dorato.

crocchette di salmone e patate

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *