Crespelle ai funghi

Penso di aver deciso cosa preparerò per il pranzo di Natale… queste crespelle ai funghi sono facili e veloci da preparare e sono proprio deliziose!!

100_0341b

Ingredienti per 12 crespelle:

3 uova

135 farina

300 g latte

75 g di burro

500 g funghi champignon

200 g Taleggio DOP

200 g formaggio spalmabile

3 salsicce

1 spicchio di aglio

sale

olio EVO

parmigiano q.b.

 

Per prima cosa mettete in un bricco le uova, il latte, il burro fuso, la farina e un pizzico di sale e mixate con un frullatore ad immersione. Mettete sul fuoco una padella da 15 centimetri di diametro, con un filo di olio, fatela scaldare poi versate un pochino di impasto, quanto basta per coprire con uno strato sottile il fondo della padella.

Fate cuocere un paio di minuti, fino a quando i bordi inizieranno ad alzarsi, poi girate la crespella e cuocetela dall’altro lato. Cuocete tutte le crespelle e mettetele da parte.

Ora mettete sul fuoco una padella tipo wok, con 2 cucchiai di olio e l’aglio in camicia, fatelo soffriggere un minuto poi aggiungete le salsicce sbriciolate. Fatele rosolare bene, poi aggiungete anche i funghi tagliati finemente. Salate, mescolate e fate cuocere 5 minuti. A questo punto aggiungete il Taleggio DOP e il formaggio spalmabile e fateli sciogliere. Togliete dal fuoco e mixate tutto senza esagerare: non deve venire fuori un purè…

Farcite le crespelle con 2 cucchiai di farcia, chiudetele a metà e mettetele su una teglia da forno. Mettete sopra una spolverata di parmigiano e ripassatele in forno ventilato a 200° per 10 minuti.

crespelle

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *