Crèpes alle fragole

Con i miei bambini abbiamo voluto preparare una colazione diversa dal solito… così con delle profumatissime fragole e pochi semplici ingredienti abbiamo preparato queste deliziose crèpes alle fragole.

Crèpes alle fragole

Ingredienti per 8 crèpes alle fragole:

2 uova

90 g farina

200 g latte

50 g di burro

2 cucchiai rasi di zucchero

 

Per il sughetto di fragole:

250 g fragole

50 g zucchero

15 g burro

 

Unite le uova con la farina, lo zucchero, il latte e il burro fuso, poi mescolate tutto molto bene per non lasciare grumi.

Scaldate una padella antiaderente di 18 cm di diametro e ungetene il fondo con un pezzo di carta assorbente bagnata di olio. Quando sarà calda versate un mestolo di impasto.

Quando la crèpe sarà cotta da un lato i lati inizieranno ad alzarsi, quindi giratela sull’altro lato e terminate la cottura. Basteranno un paio di minuti in tutto.

Ripetete fino a terminare l’impasto e mettete le crèpe da parte piegandole a fazzoletto: a metà e poi ancora a metà.

Nel frattempo pulite le fragole, lavatele bene e tagliatele a pezzetti non troppo piccoli, poi mescolatele con i 50 g di zucchero.

Mettete sul fuoco una padella di 22/24 centimetri di diametro e sciogliete i 15 grammi di burro, poi versate le fragole condite con lo zucchero e fatele cuocere per 8-10 minuti, fino a quando rilasceranno una buona quantità di sughetto.

Togliete le fragole dalla padella e lasciate il sughetto, dopodiché metteteci le crèpes ripiegate e fatele saltare 2 minuti con il sughetto. Servitele accompagnate con due cucchiai di fragole e un bel bicchiere di succo di frutta.

Crèpes alle fragole

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *