Crema inglese al moscato

Una fantastica variante alla solita crema inglese… la crema inglese al moscato è una fresca sorpresa, molto versatile ottima da sola o utilizzata in una crostata di frutta… perfetta come base per un semifreddo! Questa ricetta è ispirata alla ricetta dello Chef Pasticcere Adriano Ragnacci

Crema inglese al moscato

Ingredienti crema inglese al moscato:

2 uova

300 ml moscato

50 g zucchero

1 bacca di vaniglia

 

Mettete sul fuoco un pentolino con il moscato e portatelo a bollore. In un’altra pentola mescolate le uova con lo zucchero. Quando il moscato bollirà versatelo a filo nell’uovo mescolando con forza, poi tagliate la bacca di vaniglia, estraete i semi e metteteli nella crema.

Rimettete la pentola sul fuoco e fatela scaldare, senza esagerare perché se l’uovo supera gli 85 gradi di temperatura la crema si rovinerà.

Mentre la crema si scalda mescolatela in continuazione fino a quando si addenserà, infine fatela freddare coperta con una pellicola.

In alternativa potete provarla a fare al microonde con lo stesso metodo della crema pasticcera

Crema inglese al moscato

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *