Cioccolatini ripieni di cocco

Oggi vi voglio dare una ricetta super golosa, la ricetta dei cioccolatini ripieni di cocco… proprio come i Bounty!!! Sono semplicissimi da fare, anche in compagnia dei bambini: li ho fatti preparare da mia figlia e da una sua amichetta e posso dirvi che erano felicissime e piene di soddisfazione!!

bounty

Ingredienti per 15 Bounty:

120 g farina di cocco

160 g latte condensato

150 g cioccolato al latte

 

Prendete una ciotola, versateci la farina di cocco poi unite il latte condensato e mescolate. Dato che il latte condensato è molto dolce non servirà aggiungere altro zucchero. Mescolate bene fino a quando il cocco avrà assorbito il latte condensato.

Lasciate riposare l’impasto in frigorifero per 15-20 minuti poi riprendetelo e dividetelo in 15 parti uguali. Con le mani umide dategli la forma rotondeggiante e un po’ allungata tipica dei Bounty. Posateli su un vassoio foderato di carta forno poi rimetteteli in frigorifero.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o con il microonde, poi mescolatelo a lungo per essere sicuri di aver sciolto ogni pezzettino. Se lo sciogliete a bagnomaria dovrete fare la massima attenzione affinché l’acqua non entri a contatto con il cioccolato: infatti se anche una sola goccia di acqua dovesse toccare il cioccolato non riuscirete più a fonderlo.

Quando il cioccolato sarà pronto riprendete le praline di cocco e tuffatele nel cioccolato fuso poi tirateli fuori aiutandovi con una forchetta e sgocciolateli più possibile per togliere il cioccolato in eccesso.

Rimetteteli sul vassoio foderato di foglio di carta forno poi quando li avrete ricoperti tutti metteteli in frigorifero. Fateli freddare almeno 40 minuti prima di gustarli. Visto che il cioccolato non è temprato li dovrete tenere in frigorifero fino al momento di servirli.

bounty

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *