Cheesecake al mandarino

Semplice e deliziosa, vi farà fare un figurone con i vostri ospiti: cheesecake al mandarino.

100_0331b

Ingredienti:

200 g frollini al cacao

50 g mandorle

100 g burro

400 g panna da montare

200 g formaggio spalmabile

100 g zucchero a velo

10 mandarini

50 g zucchero

1 cucchiaino di maizena

 

Mettete nel mixer i biscotti e le mandorle e frullateli fino a farli diventare completamente sbriciolati, poi aggiungete il burro fuso e mixate ancora. Mettete un anello apribile per dolci su un piatto di portata e mettete il composto di biscotti, poi aiutandovi con un cucchiaio pressate la base e infine mettetela in frigorifero.

Ora montate la panna con lo zucchero a velo, poi aggiungete il formaggio spalmabile e mescolate ancora. Distribuite questa crema sulla base del dolce e livellatela con cura, poi rimettete tutto in frigorifero per almeno mezz’ora.

Ora centrifugate i mandarini, poi mescolate il succo con lo zucchero e la maizena e mettete tutto in una padella sul fuoco, portate a bollore poi appena inizierà ad addensarsi toglietelo dal fuoco e versatelo sulla torta.

Mettete di nuovo tutto in frigorifero per altri 30 minuti. Toglietelo dal frigorifero almeno 15 minuti prima di servirlo e aiutatevi con un coltello per togliere l’anello apribile da intorno al dolce.

100_0331b

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *