Cheesecake al Kiwi

#Lovuoiquelkiwi?!?!? è diventato un tormentone!! Che dire, le piante del nostro orto ne sono piene, dovremo pur usarli questi deliziosi frutti… quindi oggi ho preparato questa bella cheesecake al kiwi.

100_3384b

Ingredient:

300 g biscotti secchi (io al grano saraceno)

150 g burro

250 g formaggio fresco

80 g zucchero a velo

200 ml panna da montare già zuccherata

6 kiwi

50 g zucchero

100 ml succo d’ananas 100%

3 g colla di pesce

 

Per prima cosa frullate i biscotti fino ad ottenere una polvere uniforme, poi aggiungete il burro fuso, mescolate, versate il composto in un piatto in cui avrete messo un anello per dolci da 24 centimetri e livellatelo con un cucchiaio, dopodiché mettetelo in frigorifero.

Ora montate la panna molto bene, poi aggiungete il formaggio fresco e lo zucchero a velo, mescolate tutto.

Pelate un kiwi e tagliatelo a fette molto sottili e distribuitele lungo la parete dell’anello per dolci, poi versate la crema sopra la base di biscotto. Livellate la superficie e mettete nuovamente tutto in frigorifero.

Pelate 5 kiwi, frullateli e mescolatelo allo zucchero e al succo di ananas. Mettete tutto in una padella e mettetela sul fuoco, portate a bollore e fate cuocere per 10 minuti. Ora mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 3-4 minuti, poi strizzatela e unitela alla crema di kiwi. Mescolate benissimo in modo da sciogliere tutta la colla di pesce. Fate freddare leggermente poi versate la crema sopra alla cheesecake.

Lasciate in frigorifero almeno 2 ore prima di servire…. e godetevela!!

100_3388b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

21 Risposte a “Cheesecake al Kiwi”

    1. Ciao! Potresti mettere un poco di acqua, ma la metà del peso rispetto al succo d’ananas. Oppure il succo mela verde e kiwi che si trova in commercio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *