Carbonara vegetariana agli asparagi

Non so se l’avete mai assaggiata, ma questa è una ricetta che merita la vostra attenzione. La carbonara agli asparagi è un’ottima alternativa alla classica carbonara. Anche se è molto più leggera, il suo gusto è comunque speciale!

Carbonara agli asparagi

Ingredienti per 4 persone:

320 g pasta (io pennette)

4 tuorli

250 g asparagi

1 spicchio aglio

sale

pepe

olio extravergine di oliva

 

Mettete sul fuoco una pentola di acqua e portatela a bollore. Nel frattempo pulite gli asparagi e tagliateli a rondelle. Quando l’acqua bolle aggiungete 2 cucchiai di sale grosso, poi versate la pasta e gli asparagi. Rimettete il timer per il tempo di cottura della pasta togliendo 2 minuti da quanto scritto sulla confezione.

Quando sarà quasi ora di scolare la pasta mettete sul fuoco una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Fatelo scaldare poi scolateci la pasta mettendo anche un mestolo di acqua bollente.

Portate a cottura la pasta poi spegnete la fiamma. Mettete in un piatto i tuorli con un pizzico di sale e una macinata di pepe e sbatteteli con una frusta. Versateli sulla pasta mescolando velocemente per non far cuocere troppo l’uovo.

Servitela bollente… è proprio buona!

Carbonara agli asparagi

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *