Carbonara agli agretti

Gli agretti sono una verdura ricca di gusto e sostanze nutritive, e sono anche molto versatili in cucina… questa sera ho preparato una carbonara agli agretti

Carbonara agli agretti

Ingredienti per 4 persone:

360 g pasta  (io trofie)

50 g pancetta affumicata a cubetti

250 g agretti

1 spicchio di aglio

2 uova

olio EVO

sale

pepe

peperoncino

 

Pulite con cura gli agretti eliminando le radici e  le parti dure, poi lavateli cambiando 2 o 3 volte l’acqua per essere sicuri di eliminare ogni residuo di terra. Ora mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e quando mancheranno 5 minuti alla fine della sua cottura versate anche gli agretti.

Mettete sul fuoco una padella con 1 cucchiaio di olio, lo spicchio di aglio e il peperoncino secondo le vostra abitudini, fate soffriggere un minuto poi versate i cubetti di pancetta affumicata e fateli rosolare bene.

Rompete le uova in un piatto e sbattetele con un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Scolate la pasta e gli agretti nella padella con la pancetta, saltate tutto velocemente, versate le uova e toglietela dal fuoco. Ora mantecate tutto velocemente e servite ben caldo, se volete accompagnate con del parmigiano grattugiato.

100_0677b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *