Capesante al burro aromatizzato

Oggi mi andava proprio di mangiare pesce e in pescheria ho visto queste bellissime capesante.. erano giganti! Così ho pensato di farle al burro aromatizzato… semplici e gustose! Sono perfette sia come aperitivo che come secondo.

Capesante

Ingredienti:

12 capesante

2 cucchiai  di pane grattugiato

1/2 limone

40 g burro

1 spicchio di aglio

1 mazzetto piccolo di prezzemolo

4  foglie di basilico

sale

pepe

 

Questa ricetta è veramente molto semplice: basta preparare un trito di erbe aromatiche e aglio, che poi va mescolato con il burro ammorbidito, il succo di limone, il pane grattugiato, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Potete anche mettere tutto in un piccolo mixer e azionarlo per pochi secondi, sarà tutto molto veloce e pulito!

Mettete alcune manciate di sale grosso su una teglia da forno e posateci sopra le capesante: così facendo saranno stabili e non si rovesceranno. Mettete sopra ad ogni capasanta un cucchiaino di burro aromatizzato, poi mettetele nel forno preriscaldato a 200° per 5-6 minuti.

100_3609b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *