Burrito di pollo

Come sapete nella nostra famiglia la cucina tex mex è molto apprezzata. Questo è uno dei piatti che preferiamo, il burrito di pollo. Si tratta di un piatto unico, completo e ricco di gusto, inoltre è abbastanza veloce da preparare… perfetto in tutte le stagioni!

burrito di pollo

Ingredienti per 6 burrito di pollo:

6 tortilla (in alternativa 6 piadine sottilissime)

1 petto di pollo di circa 600 g

400 g fagioli cannellini **

1/2 peperone giallo

1/2 cipolla dorata

1 spicchio di aglio

peperoncino (secondo i vostri gusti)

sale

pepe

olio extra vergine di oliva

1 bicchierino di tequila

100 g formaggio spalmabile tipo Philadelphia

 

** Per quanto riguarda i fagioli, vanno bene anche i borlotti o meglio ancora i fagioli rossi, ma io preferisco usare i cannellini che hanno una buccia più sottile. Se volete usare fagioli secchi vi consiglio di leggere questo articolo, altrimenti vanno bene quelli in scatola ben scolati.

Per prima cosa preparate la cipolla tritata sottilmente, il peperone tagliato a cubetti di meno di un centimetro di lato e l’aglio ridotto in poltiglia. Dovrete anche ragliare il petto di pollo in pezzi piccoli e metterlo da parte.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e fatelo scaldare. Aggiungete la cipolla, il peperone e l’aglio e fate caldellare per 5 minuti. Aggiungete i fagioli e il pollo, aggiustate di sale e di pepe e mettete il peperoncino secondo i vostri gusti (a noi piace bello piccante) quindi fatelo rosolare. Quando inizierà ad asciugarsi versate la tequila e fatela sfumare.

A fine cottura mettete il formaggio fresco e fatelo sciogliere. Scaldate le tortilla in padella, o un minuto in forno a microonde, mettete un po’ di carne dentro ogni tortilla e servite i vostri burrito di pollo.

Sono ottimi accompagnati da un po’ di salsa guacamole.

burrito di pollo

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /membri/mammaluisa/mammaluisa/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1540

Warning: array_flip() expects parameter 1 to be array, bool given in /membri/mammaluisa/mammaluisa/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1544

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /membri/mammaluisa/mammaluisa/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1547

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: