Biscotti morbidi al cacao

Mi piace preparare questi biscotti morbidi al cacao con mia figlia… anche se ha solo 7 anni riesce a prepararli già da sola. Sono semplicissimi da fare e buonissimi da mangiare!

biscotti morbidi al cacao

Ingredienti per circa 50 biscotti:

1 uovo

50 g burro

60 ml latte

1 pizzico di sale

90 g zucchero

300 g farina

40 g cacao amaro in polvere

8 g lievito istantaneo in polvere

zucchero a velo per guarnire

 

Mettete le uova e lo zucchero in una ciotola e iniziate a montarli con una frusta. Aggiungete il burro fuso e il latte e mescolate ancora, infine versate la farina, il cacao, il lievito e un pizzico di sale e mescolate tutto con un cucchiaio.

A questo punto l’impasto inizierà ad essere sodo e si staccherà dai bordi della ciotola.

Aiutandovi con un cucchiaino dividete l’impasto in 50 porzioni uguali fra loro, poi arrotondatele con le mani e tuffatele nello zucchero a velo. Ricopritele bene poi adagiatele su una placca foderata di carta forno distanziandole di circa 3-4 centimetri l’una dall’altra.

Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 18 minuti. Quando li sfornate dovrete farli freddare prima di mangiarli anche perché c’è il rischio che lo zucchero a velo scaldandosi formi delle gocce di caramello sulla carta forno e rischiereste di scottarvi.

Rimangono buoni per una settimana, ma scommetto che finiranno prima!

biscotti morbidi al cacao

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Precedente Trucchi e consigli per far mangiare i bambini: colazione Successivo Friccò di pollo - Ricetta umbra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.