Biscotti integrali all’anice

Questi biscotti integrali all’anice sono perfetti per chi ama fare una sana colazione, sentire sapori genuini, godersi quegli attimi di tranquillità che solo il mattino può dare. Bastano poche mosse per preparare in casa questi deliziosi biscotti… perché non provare?

Biscotti integrali

Ingredienti per 40 biscotti integrali all’anice:

200 g farina integrale

80 g zucchero

90 g burro

1 cucchiaio di anice

1 uovo

5 g lievito istantaneo in polvere

 

Mettete nel mixer la farina, il lievito, il burro e lo zucchero, poi azionatelo per 10-15 secondi, fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete l’uovo e azionate nuovamente il mixer per altri 15-20 secondi.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e aggiungete l’anice, poi lavoratelo con le mani per incorporare i semi d’anice.

Formate un panetto, schiacciatelo a avvolgetelo nella pellicola trasparente poi mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.

Riprendete l’impasto e formate un filoncino di 3-4 centimetri si diametro, poi affettatelo con un coltello molto affilato. Le fette dovranno essere di circa mezzo centimetro di spessore.

biscotti integrali

Disponete i biscotti su 2 teglie foderate di carta forno e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 16-17 minuti.

Biscotti integrali

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *