Biscotti al limone

Questi biscotti al limone sono semplicissimi da preparare e sono veramente buoni! Il bello è che si conservano per un mese se tenuti in un contenitore ermetico, ma finiscono sempre prima!!

100_0388b

Ingredienti:

250 g farina

100 g zucchero

100 g burro

1 uovo

1 limone

1/2 bustina di lievito

zucchero e zucchero a velo per guarnire

 

Mettete nell’impastatrice la farina, il lievito, il burro ammorbidito a pezzettini, lo zucchero, l’uovo, la buccia del limone e il suo succo filtrato. Azionate l’impastatrice fino a quando l’impasto sarà ben amalgamato e il burro ben sciolto, poi formate una palla di impasto e schiacciatela, poi avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per almeno 1 ora.

Prendete 2 coppette: su una mettete lo zucchero e sull’altra lo zucchero a velo che serviranno a guarnire.

Riprendete l’impasto e formate delle palline tutte uguali fra loro: io mi aiuto con una bilancia, facendole tutte da 10 grammi).

Rotolate le palline di impasto prima nello zucchero, poi nello zucchero a velo: le dovete ricoprire abbondantemente.

100_0377 100_0379

Mettete i biscotti su due teglie foderate di carta forno distanziandoli fra loro di 2-3 centimetri per lato e schiacciateli leggermente per non farli rotolare.

100_0380

Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti, appena inizieranno a prendere colore toglieteli dal forno e fateli freddare su una griglia.

100_0388b

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *