Biscotti al cacao con sparabiscotti

Ecco la ricetta di biscotti al cacao fatti con la sparabiscotti, una piccola variante dei biscotti alla vaniglia con sparabiscotti. Che ne dite? Anche voi siete golosi?

biscotti al cacao

Ingredienti:

1 uovo

200 g di burro

250 g di farina

50 g cacao amaro in polvere

100 g di zucchero a velo

1 pizzico di sale

Prendete il burro e lasciatelo fuori dal frigo per almeno un’ora, in alternativa ha ammorbiditelo leggermente con il microonde senza scioglierlo del tutto.

Mettete nella planetaria (vi metto il link di quella che uso io) con il gancio a foglia la farina, il cacao amaro in polvere, lo zucchero, l’uovo, il burro, un pizzico molto piccolo di sale, poi azionatela per circa un minuto: si formerà così un composto omogeneo.

Inserite l’impasto all’interno della sparabiscotti lasciando almeno un centimetro vuoto all’interno del cilindro, poi scegliete la forma desiderata e montate tutti i pezzi della sparabiscotti.

Prendete una placca da forno, non dovrete mettere nel carta forno né del burro altrimenti non riuscirete a formare i vostri biscotti. Iniziate a sparare con la sparabiscotti fino a quando inizierà ad uscire l’impasto dai fori, poi appoggiatela sulla teglia iniziate a dar forma ai vostri biscotti, basterà un click per ogni biscotto.

Cuoceteli in forno ventilato preriscaldato a 180° per 15 minuti, poi fateli freddare su una griglia. Con queste dosi verranno circa 50 biscotti.

biscotti al cacao

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *