Biscotti al burro di arachidi

I miei bambini adorano mangiare biscotti per colazione e io adoro preparagliene sempre di gusti diversi. Questa volta ho voluto provare i biscotti al burro di arachidi, una vera rivelazione! Non vi dico i miei bambini, quando li hanno visti, sono saltati dalla gioia perché li avevano visti su qualche cartone animato. Una colazione in allegria è la cosa migliore per iniziare la giornata!

biscotti al burro di arachidi

Ingredienti per 40-45 biscotti:

200 g farina

1 uovo

90 g zucchero di canna

90 g zucchero semolato

100 g burro

140 g burro di arachidi

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

 

Mettete in una ciotola la farina, il bicarbonato, la vaniglia, lo zucchero, lo zucchero di canna, e il burro. Mescolateli con le mani fino a quando il burro si sarà sgretolato.

Aggiungete l’uovo e il burro di arachidi e amalgamate tutto ottenendo un impasto omogeneo, iniziando con un cucchiaio di legno e finendo a mano.

Naturalmente in alternativa potete provare il solito metodo del mixer, mettendo gli ingredienti nella stessa sequenza e mescolando con il mixer invece che a mano. Basteranno pochi secondi e l’impasto sarà pronto.

Prima di dare la forma ai biscotti mettete l’impasto a riposare in frigorifero per 30-40 minuti fino avvolto nella pellicola trasparente.

Passato questo tempo riprendete l’impasto e dividetelo in tante palline uguali fra loro, poi schiacciatele con una mano.

Rigate la superficie dei biscotti con i rebbi di una forchetto o con la parte posteriore della lama di un coltello.

dsc03330a dsc03331a

Trasferite i biscotti su due teglie foderate di carta forno e cuoceteli a 180° per 15 minuti in forno statico preriscaldato a 180°. Quando li sfornate trasferiteli delicatamente su una griglia per farli freddare.

biscotti al burro di arachidi

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

2 Risposte a “Biscotti al burro di arachidi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *