Biscotti al burro di arachidi

I miei bambini adorano mangiare biscotti per colazione e io adoro preparagliene sempre di gusti diversi. Questa volta ho voluto provare i biscotti al burro di arachidi, una vera rivelazione! Non vi dico i miei bambini, quando li hanno visti, sono saltati dalla gioia perché li avevano visti su qualche cartone animato. Una colazione in allegria è la cosa migliore per iniziare la giornata!

biscotti al burro di arachidi

Ingredienti per 40-45 biscotti:

200 g farina

1 uovo

90 g zucchero di canna

90 g zucchero semolato

100 g burro

140 g burro di arachidi

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

 

Mettete in una ciotola la farina, il bicarbonato, la vaniglia, lo zucchero, lo zucchero di canna, e il burro. Mescolateli con le mani fino a quando il burro si sarà sgretolato.

Aggiungete l’uovo e il burro di arachidi e amalgamate tutto ottenendo un impasto omogeneo, iniziando con un cucchiaio di legno e finendo a mano.

Naturalmente in alternativa potete provare il solito metodo del mixer, mettendo gli ingredienti nella stessa sequenza e mescolando con il mixer invece che a mano. Basteranno pochi secondi e l’impasto sarà pronto.

Prima di dare la forma ai biscotti mettete l’impasto a riposare in frigorifero per 30-40 minuti fino avvolto nella pellicola trasparente.

Passato questo tempo riprendete l’impasto e dividetelo in tante palline uguali fra loro, poi schiacciatele con una mano.

Rigate la superficie dei biscotti con i rebbi di una forchetto o con la parte posteriore della lama di un coltello.

dsc03330a dsc03331a

Trasferite i biscotti su due teglie foderate di carta forno e cuoceteli a 180° per 15 minuti in forno statico preriscaldato a 180°. Quando li sfornate trasferiteli delicatamente su una griglia per farli freddare.

biscotti al burro di arachidi

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Precedente Polenta con funghi ripassata in forno Successivo Pollo con pleurotus e tartufo

2 commenti su “Biscotti al burro di arachidi

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.