Bicchiere di fragole e cioccolato bianco

Per preparare un dessert fresco e cremoso bastano poche mosse!! Provate questo bicchiere di fragole e cioccolato bianco!

100_1478a

Ingredienti:

500 g fragole

50 g zucchero

100 g cioccolato bianco

100 g panna fresca

 

Mondate le fragole, poi tagliatele a pezzetti e conditele con lo zucchero, poi mettetele da parte per almeno 15 minuti. Nel frattempo mettete la panna in una piccola pentola e portatela a ebollizione, poi toglietela dal fuoco, aggiungete la cioccolata bianca tagliata a pezzetti e mescolate fino al completo scioglimento. Mettete il tutto a bagno in acqua molto fredda per abbassare la temperatura velocemente. Quando la crema sarà fredda montatela con delle fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza spumosa e mettetela in una sac-à-poche. Componete il dessert mettendo uno strato di crema, poi uno di fragole, poi ancora crema e fragole. Concludete con uno strato di crema e guarnite con una fragola tagliata a ventaglio.

100_1478a

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

2 Risposte a “Bicchiere di fragole e cioccolato bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *