Yogurt alla frutta fresca- merenda sana

Lo yogurt alla frutta è sicuramente una merenda sana e nutriente per grandi e bambini. Per abituare mia figlia alla frutta ho iniziato a frullare lo yogurt naturale con frutta fresca di stagione. Ultimamente ho iniziato a lasciare anche qualche pezzetto intero e, nonostante un iniziale rifiuto, ora mangia tutto volentieri. Ieri sera ha gradito perfino la mela da sola. Per me è stata una piccola ma grande soddisfazione. Questo tipo di merenda è importante in quanto abitua il bambino al vero sapore della frutta mantenendo inalterate le sue proprietà nutritive. Provate e fatemi sapere se funziona anche con i vostri bimbi.

Yogurt alla frutta

Portata: Merende

Costo: Basso

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Yogurt alla frutta – merenda sana

Ingredienti:

1 vasetto di yogurt naturale

Frutta di stagione (per esempio mezza banana o mela)

Miele a piacere (io metto mezzo cucchiaino)

Preparazione:

Step 1:

In un recipiente stretto e alto mettere la frutta sbucciata e tagliata a pezzettini. Unire lo yogurt, il miele e frullare tutto insieme fino ad ottenere una crema omogenea.

Step 2:

Quando il bambino si è abituato al sapore della frutta potete provare lasciando qualche pezzetto intero non frullato. Se al primo tentativo rifiuta tutto è normale, non insistete ma provate a riproporlo dopo qualche tempo. Io per esempio ho iniziato con banana, pera Williams e albicocca matura. Ora accetta anche ananas e mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.