Crea sito

Spesa di Luglio

Spesa di Luglio

FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE

Spesa di Luglio: pomodori, melanzane, peperoni, angurie e pesche! Ecco solo alcune delle bontà che potrete trovare ed acquistare a Luglio in supermercati e fruttivendoli.

Con queste prime giornate di caldo non so voi, ma io prediligo piatti ricchi di verdure, che si preparano velocemente e molto freschi!

Spesa di Luglio

Un esempio, è la gustosissima Insalata fredda con varie verdure oppure la favolose Insalata ai 3 cereali !

E allora cosa ci riserva questo mese così caldo in cui potremo vantarci di aver messo in tavola non solo leggerezza anche tanto gusto?

FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE

🍆 Verdura: aglio, cetriolo, cicoria, cipolla, fagioli, bietola, carota, fagiolini, fave, fiori di zucca, lattuga, tutte le insalatine da taglio, patate novelle, melanzana, ortica, pomodoro, peperone, piselli, rabarbaro, ravanello, rucola, zucchina.

🍉 Frutta: albicocca, pesca, pesca noce, lampone, amarena, anguria, ciliegia, corniola, fico, melone, mirtilli, mora di gelso, nespola del giappone, pera, prugna, , ribes, uva spina.

N.B: Acquistare e consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al massimo del sapore e del valore nutritivo di questi alimenti, assicurandosi allo stesso tempo anche la convenienza dell’acquisto.

Infatti, frutta e verdura primatticci o tardivi, hanno un prezzo elevato sul mercato e generalmente, una qualità minore poichè provengono da paesi lontani e con una stagione diversa dalla nostra.

Nel mio blog, potrai trovare numerose ricette con verdura, ti basterà scegliere quella di stagione e creare piatti che piacciano a grandi e piccoli!

⬇⬇ Clicca sulla foto per accedere alla raccolta ⬇⬇

ricette con verdure

Hai qualche ricetta da consigliarmi? Scrivimi tutto giù nei commenti, sarò ben lieta di leggerti!

Se provi a rifare una delle mie ricette posta una foto o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

oppure utilizza l’hashtag #makyincucina su Instagram

Iscriviti al mio canale youtube Maky in Cucina per non perderti le VIDEO RICETTE!

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!