Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection

Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection

…spumante Extra Dry vinificato in bianco dopo una soffice pressatura delle uve e spumantizzato con il metodo Charmat.

Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection si ottiene mediante uve selezionate provenienti da una zona riconosciuta per la produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti, Mionetto, attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza.

Durante la vendemmia, i grappoli di uva Glera, che ha trovato in queste colline il suo ambiente ideale per esprimersi al meglio, si raccolgono prevalentemente a mano.

prosecco doc treviso

Mionetto offre da sempre agli appassionati delle sue pregiate bollicine un piacere che fonde tradizione, qualità, gusto e stile d’eccellenza in un’unica, grande emozione.

Morbida ed elegante, sinuosa e raffinata. La bottiglia simbolo della Mionetto MO Collection presenta un design che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce e di cui rappresenta la sintesi perfetta.

L’azienda Mionetto ha saputo in un secolo di storia farsi interprete privilegiata del territorio d’origine e divenire una delle aziende vinicole italiane dell’area più rappresentative nel panorama internazionale. Forma e contenuto della linea MO incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione, da sempre valori fondamentali, così come l’eccellenza di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.

Ottimo da servire insieme all’aperitivo, con antipasti di pesce, molluschi e crostacei, ben si abbina alla cucina primaverile a base di erbe spontanee come risotti e torte salate. Può accompagnare anche la pasticceria moderatamente dolce.

Scopri di più qui

#mionettosummer #designdelgusto #mionettoprosecco

Buzzoole

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!