Piadine integrali senza strutto

Piadine integrali senza strutto

Le Piadine integrali senza strutto sono un’alternativa alla classica piadina romagnola. Chi lo direbbe che può invece essere gustata in versione vegana e senza grassi animali?! Le Piadine integrali senza strutto sono sane e ricche di principi nutritivi infatti, la farina integrale è ricca di fibre ed ha un basso indice glicemico.

Se provi a rifare la ricetta delle Piadine integrali senza strutto, posta una foto o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

 

Piadine integrali senza strutto

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 320 g di farina integrale (io ho usato Integralbianco)
  • 4 cucchiaini di olio evo
  • 1 pizzico di sale integrale
  • 1 bicchiere di acqua tiepida (può variare in base al grado di assorbimento della farina)

Punti weight watchers per piadina: 9

Punti weight watchers totali: 36

Vi rimando al blog Mangia senza Pancia per info sulla dieta weight watchers (clicca qui)

 

PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola, impastate la farina con l’olio, il sale e l’acqua (unendola poco alla volta per capire se l’impasto ne richiede ancora).
  2. Trasferite l’impasto su di un piano da lavoro unto con olio.
  3. Impastate facendo le pieghe classiche in modo tale che l’impasto incorpori aria.
  4. Create una palla liscia ed omogenea, coprite con un canovaccio e lasciate riposare a temperatura ambiente per circa 40 minuti.
  5. Dividete l’impasto in 5 parti uguali (se la volete più fine) e stendete ogni impasto molto finemente conferendogli una forma circolare.
  6. Riscaldate una padella antiaderente e cuocete ogni piadina bucherellandola con una forchetta, 2 minuti per ogni lato.
  7. Quando saranno cotte, poggiatele su un canovaccio e copritele in modo tale che diventino flessibili senza rompersi quando le farcirete.
  8. Farcite le piadine a vostro gusto e…

Buon appetito, Maky!

Seguimi su Facebook e clicca mi piace per restare sempre aggiornato sulle mie ultime ricette; ecco la mia pagina: Cucina con Maky&Peppa

Sono anche su Google+  Twitter e Pinterest

 

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!