Pausa caffè

Pausa caffè

La Pausa caffè a Napoli è un dovere. E’ quel momento della giornata (che spesso si ripete) e che può essere a colazione, in pausa al lavoro o al bar con amici, dove puoi staccare anche solo per cinque minuti da tutto il resto.

Concedersi “na tazzulella e cafè” a Napoli è cosa sacra. Un napoletano che si rispetti, non può non concedersi almeno una volta al giorno la pausa caffè. E quando si hanno ospiti, guai a non offrire il caffè! Un buon caffè può cambiare il verso della giornata; un buon caffè, a Napoli, deve avere le famose tre C: comodo, carico e caldo e meglio se in compagnia!

pausa caffè a napoli

Per la mia Pausa caffè, io scelgo Pama, solo miscele prodotte seguendo la tradizione napoletana. La Torrefazione Pama caffè, sceglie direttamente la miglior materia prima e la sua lavorazione avviene con torrefattrici a tamburo e raffreddamento del caffè ad aria, tecniche che permettono di ottenere un prodotto finale di alta qualità.

Considerate che in sei mesi, sono state sperimentate circa 200 miscele diverse, con diverse combinazioni e metodi di torrefazione. L’azienda ha selezionato le migliori qualità di caffè, provenienti da Brasile, Guatemala, India, Costa D’Avorio ed Uganda.

Il risultato che otterrete con una miscela Pama, sarà quello di un caffè denso e cremoso con note forti ed un retrogusto profumato.

Nella selezione dei caffè Pama troviamo:

  • Miscela Deca. Miscela di caffè torrefatto artigianalmente.
  • Gusto Deca. Delizioso decaffeinato dalla crema compatta e dal colore intenso.
  • Caffè in grani Gold Bar. Miscela corposa con il vero gusto dell’espresso napletano dedicata al settore, disponibile con busta in grani Gold Bar da 1Kg.
  • Caffè in grani Deca Premium. Miscela decaffeinata dedicata al settore ai Bar e settore Horeca disponibile con busta in grani da 1Kg
  • Capsule Caffè Pama compatibili Lavazza miscela Robusta Senza Kit

La scusa è sempre buona per una Pausa caffè con Pama… devi solo scegliere!

Buzzoole

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!