Menù estivo della Domenica

Menù estivo della Domenica.
…tante idee fresche ed originali per pranzo!
Oggi vi mostro tante ricettine fresche e veloci da preparare per il pranzo: un Menù estivo della Domenica, sfizioso e veloce. In questa raccolta, troverete ricette di ogni tipo, sfiziose ed originali con salumi, formaggi, carne ma soprattutto pesce…per ogni gusto e palato!

Ci vediamo sui social:
Seguimi su Facebook→ QUI.
Seguimi su Instagram→ QUI.

Menù estivo della Domenica

Iscriviti al mio canale youtube Maky in Cucina per non perderti le VIDEO RICETTE!
Se provi a rifare una di queste ricette del Menù estivo della Domenica posta una foto o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa
oppure utilizza l’hashtag #makyincucina su Instagram

ANTIPASTI:

Girelle di mozzarella

Girelle di mozzarella

Girelle di mozzarella. Per ricevere aggiornamenti e ricette, in modo gratuito, su Messenger, iscriviti QUI e clicca su ‘INIZIA’.

Continua
Olive con provoline

Olive con provoline condite

Olive con provoline condite. …una ricetta da servire insieme all’antipasto, sfiziosa e veloce da preparare che si può servire insieme a grissini o crostini di pane. Se non trovate le provoline in commercio, potete tagliare una scamorza a cubetti, il risultato sarà ugualmente buono!

Continua

PRIMI:

Orecchiette gamberi rucola

Orecchiette gamberi rucola e pomodorini

Orecchiette gamberi rucola e pomodorini Le Orecchiette gamberi rucola e pomodorini sono un primo piatto fresco e leggero che a casa mia non deve mancare mai! Lo preparo in gran velocità e richiede pochi e semplici ingredienti che, conferiscono ad una semplice pasta fresca, un sapore deciso e gradevole. Poi, le orecchiette sono amate anche […]

Continua
Pasta con calamari

Pasta con calamari e crema di patate

Pasta con calamari e crema di patate.Oggi vi mostro un primo piatto molto ricco e gustoso che si prepara velocemente e richiede pochi e semplici ingredienti. Il sugo, viene realizzato con una crema di patate densa e saporita; per finire, anelli di calamari saltati ed insaporiti con aglio e prezzemolo, rendono questo piatto, ancora più […]

Continua
ravioli alla nerano

Ravioli alla nerano

Ravioli alla nerano.  …oggi vi mostro una ricetta tradizionale della Campania, precisamente della penisola sorrentina. Per questa ricetta generalmente, si utilizzano gli spaghetti ma io ho voluto dargli un tocco in più, utilizzando i Ravioli. Ma vediamo come realizzarla…

Continua
Gnocchetti crema di peperoni

Gnocchetti crema di peperoni e speck croccante

Gnocchetti crema di peperoni e speck croccante Oggi vi mostro una ricetta che si realizza in modo rapido ma dal risultato assicurato. Un primo piatto ricco che stupirà i vostri ospiti. Si tratta di gnocchetti conditi con una crema di peperoni e parmigiano reggiano; il tutto poi, arricchito da speck croccante e delizioso.

Continua

SECONDI:

Salmone e zucchine in padella

Salmone e zucchine in padella

Salmone e zucchine in padella.   Ecco una ricetta sana e nutriente ma soprattutto veloce da preparare e da proporre sia a pranzo che a cena a tutta la famiglia. Per i più piccoli, potreste frullare il tutto e preparare delle buonissime polpette, magari con l’aggiunta di patate.

Continua

DOLCI:

cheesecake al limone e cioccolato bianco

Cheesecake al limone e cioccolato bianco

Cheesecake al limone e cioccolato bianco. …tempo di gelati, semifreddi e cheesecake. Allora perché non provare la mia versione con base soffice alla vaniglia e crema al cioccolato bianco e limone? Vediamo come prepararla…

Continua
cheesecake bounty

Cheesecake Bounty

Cheesecake Bounty…una delizia irresistibile!La Cheesecake Bounty è una preparazione veloce e facile da preparare che non richiede cottura ed è quindi ottima per l’estate e per queste prime giornate di sole e di caldo. Un dolce veloce da preparare ed ottimo in ogni occasione.Per realizzare la farcia, ho preparato una crema composta da panna, mascarpone […]

Continua

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.